Sostegno per l'inclusione attiva (S.I.A.)

Pubblicata il 18/10/2016

Il sostegno per l'inclusione attiva (S.I.A.) è una misura di contrasto alla povertà prevista dal Decreto del 26 maggio 2016 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze.

Prevede la concessione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni di povertà, con particolare attenzione alle famiglie che vedono al loro interno figli minori, persone con handicap, donne in stato di gravidanza accertato.

Il sussidio è subordinato all'adesione di un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa predisposto dai Servizi Sociali del Comune in rete con i servizi per l'impiego, i servizi sanitari e le scuole.

Per ogni altra informazione si rimanda al sito web del Servizio Sociale del Grappa.

Categorie Informazioni